Report consiglio comunale.

Report di Araba Fenice.

    Premetto di non aver mai presenziato prima quindi in realtà non sapevo assolutamente cosa aspettarmi, però nella mia mente fantasiosa immaginavo animate discussioni fumose alla ricerca di soluzioni comuni.
    la realtà: per me, l’esperienza è stata bene diversa e sicuramente non del tutto positiva.
    Il Consiglio Comunale è iniziato in ritardo, la maggior parte dei Consiglieri sembrava li per caso e impegnati in improrogabili affari personali (chi scriveva , chi messasggiava con il cellulare, chi parlava sghignazzando con il compagno di scranno). il sindaco ha impiegato una mezz’ora a dire ovvietà ripetendo alla fine lo stesso concetto che a noi era già presente da tempo: e cioè che la sanità spezzina fa schifo e chi ne paga le conseguenze sono i contribuenti. Ammazza che novità!. Dopo l’intervento del Sindaco , che ha aperto i lavori , sono iniziati gli interventi dei consiglieri, uno alla volta (opposizione e maggioranza). gli interventi mi sono sembrate lezioncine preparate a tavolino…(un po’ come quando gli scolari devono recitare gli appunti di una ricerca, avete presente?…). La cosa che mi ha stupito di più è che dopo il proprio intervento alcuni consiglieri abbandonavano la stanza per seguire i casi propri, in completa noncuranza degli interventi successivi… (domanda : come possono deliberare se non interessati al programma della controparte? bah!)
    Abbiamo avuto anche il nostro momento di bella suspense e movimentazione serale…..; infatti ,qualche buon tempone, ha pensato bene di far scoppiare un petardo alla porta del Comune con conseguente “spargimento di panico…”
    In tutto questo vorrei però far notare anche delle cose positive:
    La partecipazione della gente.
    la nostra presenza che deve diventare costante..
    Il fatto diche ci siano persone che fianlmente riiniziano ad interessarsi del benessere cittadino , anche di giovane età!!! Perchè è solo tramite loro che si può sperare in un futuro migliore!!
    Ringrazio anche La marianne, Miky67, Torogranata, Tj Project (a proposito , Ben tornato!), Esteban DavideB (e compagnia…) per esserci stati. Araba Fenice

Il secolo ha parlato dell’accaduto e della “fantasiosa” bomba carta gettata sotto il municipio. qua.

Annunci

~ di davideb su ottobre 24, 2007.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: